Illustratori di tutta Italia, drizzate le antenne. Quest’anno Bologna Children’s Book Fair sarà tra i partner di “Mapping – Una mappa sull’estetica delle arti performative per la prima infanzia”, programma quadriennale di ricerca artistica sostenuto dall’Unione Europea e dedicato al rapporto tra prima infanzia e arti performative. Un progetto dedicato alla sensibilità dei più piccoli e un modo originale per mapparne la dimensione estetica, completamente differente rispetto a quella degli adulti. Agli artisti……

Varie associazioni bolognesi con il sostegno del Comune di Bologna, Fiera del Libro per Ragazzi e in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Bologna, hanno annunciato la prima edizione del Concorso internazionale di illustrazione BO it! Immaginando Bologna Il bando aprirà il 13 ottobre 2018 e chiuderà il 31 gennaio 2019. Le opere selezionate verranno esposte al pubblico in una mostra realizzata a Bologna in uno spazio del centro cittadino……

L’Associazione Tapirulan promuove il Tapirulan Illustration Contest a cui possono partecipare artisti italiani e stranieri, senza alcun limite di età (per i minori è richiesta l’autorizzazione dei genitori). Ogni partecipante può presentare una sola opera inedita, non premiata o segnalata in altri concorsi. Il tema del concorso è: Caos. Le opere devono pervenire entro la mezzanotte di sabato 20 ottobre 2018. La quota di partecipazione è di 15 euro. La giuria……

La Shanghai International Children’s Book Fair ha lanciato anche quest’anno il premio Golden Pinwheel Young Illustrators Competition che prevede tre categorie: un illustratore sceltoa dalla giuria tecnica della fiera, un premio degli editori e uno del pubblico. I vincitori illustreranno il logo dell’edizione 2019 della importante fiera asiatica e una selezione dei lavori partecipanti verrà raccolta nell’ambito catalogo Golden Pinwheel Young Illustrators Year Book. Trovate tutti i dettagli a questo link: http://www.ccbookfair.com/en/index/programme/golden-pinwheel

UniWoL