Abbastanza è una parola tiepida. “Come stai?”, “Abbastanza bene”, che significa “tutto sommato tengo botta ma non faccio i salti di gioia”. La parola abbastanza abbinata ai sentimenti, quindi, oltre a essere tiepida è anche un poco scoraggiante. “Ti senti amato?”, “Abbastanza”… Betty ha cinque anni, non è bella e docile come vorrebbe la sua triste mamma e si sente amata abbastanza. Dalla mamma che fa la spola ogni giorno con……

Evoluzione è un romanzo di fantascienza che cattura dalla prima all’ultima pagina. Si tratta del romanzo di esordio di Stefano Casazza, esordio ben riuscito visto che il racconto è avvincente, ha ritmo, e dipinge uno scenario che, seppure frutto della sua fantasia, è abbastanza plausibile. Il protagonista è Lucas Giscard, fuorilegge pronto a tutto, al quale viene impiantato un prototipo di cervelletto positronico studiato per creare soldati invincibili. Il dispositivo, chiamato……

Agnese è curiosa, le piace osservare gli altri, entrare nelle loro vite, provare a leggere oltre la prima impressione. Per questo le piacciono i libri e la scrittura. Per questo decide che la professione migliore per indagare nelle vite altrui sia quella del criminologo. Così si iscrive a questa facoltà anche se comporta il trasferimento a Genova. Ed è proprio il B&B che la ospita come studentessa fuori sede a divenire……

Ci sono amicizie che ti accompagnano e sostengono lungo tutta una vita, che resistono ai cambiamenti di gusti e di carattere, e a tutti i percorsi tortuosi che si compiono dall’infanzia all’età matura. Si stringono legami più solidi di quelli di sangue che non temono il confronto con innamorati, famiglia, carriera o successo. E ancora più preziose sono quelle amicizie così importanti negli anni giovanili che crediamo perdute col passare del……

UniWoL