Perché è nato Uniwol e come lo puoi sfruttare al meglio

Uniwol è l’acronimo di United World Library e il suo scopo principale è creare un network internazionale di professionisti e appassionati che operano nel mondo della scrittura e dell’editoria.
Quando lo abbiamo creato eravamo ben consapevoli che dare vita a una rete di questo tipo sarebbe stato uno strumento importante per le piccole realtà e i liberi professionisti. Una rete senza confini, per diffondere le opportunità professionali in qualsiasi angolo del mondo, ma anche solo per confrontarsi con altri professionisti e operatori in questo settore.
Oggi, con le limitazioni agli spostamenti e il lavoro culturale che si è trasferito completamente online, l’idea fondante di UniWoL è ancora più importante.
Se hai compilato con cura tutti i campi del tuo profilo, hai inserito qualche esempio del tuo lavoro, hai indicato cosa offri e le professionalità che cerchi, puoi essere trovato più facilmente da qualcuno che ti è compatibile professionalmente e dare inizio a sinergie e collaborazioni o semplice confronto professionale. Ma da azione nasce reazione, perciò non aspettare passivamente che siano gli altri a fare il primo passo verso di te. Coi filtri di ricerca puoi trovare il partner ideale per completare il tuo progetto, oppure colleghi con la tua stessa professionalità con i quali confrontarti o unire le forze. Una volta che inizierai a creare un giro di contatti su Uniwol, sicuramente scoprirai tanti modi per mettere a frutto queste conoscenze. In più Uniwol ti offre visibilità anche nella sezione news: puoi inviarci un libro da recensire, puoi proporre una tua recensione o un tuo articolo che pubblicheremo volentieri.
La cosa importante per fare funzionare e crescere la community è mettersi in gioco.
E per aiutare noi a fare crescere UNIWOL, promuovi questo network fra i tuoi contatti e amici sui social; più faremo massa critica di nuovi iscritti e maggiori saranno le opportunità per tutti.
Cosa aspetti? Comincia a fare rete!

UniWoL